CENTRO PRELIEVI DELLA CROCE ROSSA ITALIANA DI LUCCA
da lunedì 1° aprile 2024
DA LUNEDI’ 1 APRILE 2024 LA CROCE ROSSA DI LUCCA POTENZIA I SUOI SERVIZI CON L’APERTURA DI UN NUOVO CENTRO PRELIEVI CONVENZIONATO CON l’ AZIENDA USL TOSCANA NORD OVEST, RIVOLTO A TUTTA LA POPOLAZIONE.
Il centro prelievi è aperto nei giorni di MERCOLEDI’ e SABATO dalle ore 7:00 alle ore 9:00.
Il servizio si svolge con PREACCETTAZIONE, cioè attraverso la consegna anticipata delle impegnative che possono essere consegnate entro e non oltre le ore 10:00 del giorno precedente a quello prescelto per l’effettuazione del prelievo. Nel giorno del prelievo, l’utente accede all’ambulatorio, secondo l’ordine di arrivo. E’ possibile inviare le impegnative e ricevere il referto via e-mail all’indirizzo di posta elettronica fornito in fase di prenotazione.
CONSEGNA DELLE IMPEGNATIVE:
Le impegnative possono essere consegnate:
- a mano presso la sede, entro e non oltre le ore 10:00 del giorno precedente a quello prescelto per l’effettuazione del prelievo (entro e non oltre le ore 10:00 del martedì per i prelievi del mercoledì; entro e non oltre le ore 10:00 del venerdì per i prelievi del sabato), allegando copia della tessera sanitaria;
- per e-mail all’indirizzo di posta elettronica dedicato [email protected], entro e non oltre le ore 10:00 del giorno precedente a quello prescelto per l’effettuazione del prelievo (entro e non oltre le ore 10:00 del martedì per i prelievi del mercoledì; entro e non oltre le ore 10:00 del venerdì per i prelievi del sabato), allegando impegnativa/e, copia della tessera sanitaria e indicando il giorno prescelto per il prelievo (mercoledì o sabato).
CONSEGNA DEI REFERTI:
I referti possono essere consegnati con queste modalità:
- i referti possono essere ricevuti per e-mail, nel caso in cui, in fase di prenotazione, sia stato indicato un indirizzo di posta elettronica;
- i referti possono essere ritirati a mano presso la sede, dalle ore 10:00 alle ore 12:00 nei giorni di mercoledì e sabato successivi al giorno del prelievo, in base alla data di ritiro riportata sul documento di accettazione.
MODALITA’ DI PAGAMENTO DEL TICKET:
Il pagamento del ticket può essere effettuato nei seguenti modi:
- online sul portale IRIS (https://iris.rete.toscana.it/public/) della Regione Toscana inserendo codice IUV (Identificativo Univoco del Versamento) e codice fiscale;
- tramite le casse automatiche territoriali presenti nelle strutture dell’Azienda USL Toscana Nord Ovest;
- presso gli sportelli CUP, solo con bancomat o carta di credito;
- presso gli sportelli bancari del Monte dei Paschi di Siena. Per il pagamento è necessario presentare il modulo di accettazione con il codice IUV. Il pagamento può avvenire anche in contanti agli sportelli del Monte dei Paschi di Siena e senza addebito di spese (anche se non correntisti).
Per informazioni Tel. 0583341216 – Mail [email protected]
AMBULATORIO INFERMIERISTICO
e prestazioni a domicilio
Presso il nostro Comitato di Lucca in Via Carlo Piaggia 421 a Lucca, offriamo servizi infermieristici di alta qualità.
Nel nostro ambulatorio, potrai usufruire di una vasta gamma di servizi, tra cui:
- misurazione dei parametri vitali
- registrazione ECG
- somministrazione di farmaci
- accessi vascolari
- medicazioni
- iniezioni
- e molto altro
La nostra equipe professionale è pronta ad assistervi con competenza e dedizione. Inoltre, offriamo la comodità delle prestazioni a domicilio. Contattateci per prenotare il vostro appuntamento e prendervi cura della vostra salute con la massima convenienza e affidabilità.